Al via il campionato del Futsal Noci
È scattato il conto alla rovescia per il Futsal Noci 2019. Sabato pomeriggio, alle ore 16:00, presso il Palazzetto dello Sport di via Lezzi, la formazione di calcio a 5 maschile taglierà il nastro per la stagione sportiva 2021/2022 che la vedrà protagonista nel campionato regionale pugliese di Serie C1. I biancoverdi, guidati dal neo tecnico Pietro Di Bari, ospiteranno l’Eraclio, neo compagine pugliese ripescata dal campionato regionale di serie C2.
Il Futsal Noci è chiamato a concretizzare i buoni propositi svolti durante la preparazione: "Sappiamo che le amichevoli hanno un senso e servono per dare morale alla squadra. Allo stesso tempo ti aiutano a capire i propri punti di forza e punti di debolezza - commenta il Presidente Giandomenico D’Elia che prosegue - Le partite di campionato e con in palio i tre punti hanno un significato ed un’emozione completamente diversa. Siamo consapevoli delle nostre possibilità ma nel pieno rispetto delle altre contendenti del girone più attrezzate e preparate. Ci aspettiamo di affrontare una stagione da protagonisti sia in campionato e sia durante la Coppa Italia Puglia”.
Clima disteso ma concentrato all’interno dello spogliatoio così come spiega il calcettista Maurizio Morea: "Ci siamo! Giovedì, nell’ultima seduta di allenamento, c’era grande emozione. Non solo per la ripartenza ma anche perché questa sarà la prima partita con il pubblico, dopo davvero tanto tempo. Anche se con una capienza ridottissima, riabbracciare e risentire il calore dei tifosi sugli spalti sarà speciale. Per quanto riguarda la gara non sappiamo molto su cosa aspettarci. L’avversario è nuovo della categoria in quanto lo scorso anno militava in serie C2. Bisognerà fare attenzione ma del resto in questa categoria non ci saranno avversari con cui potersi rilassare. In ogni caso noi dobbiamo focalizzarci su noi stessi. Siamo carichi e desiderosi di ricominciare".
La gara sarà diretta dal duo arbitrale composto da: Carlo Girone (sez. di Taranto) e Giuseppe Squicciarini (sez. di Bari).